La 5^ prova del Trofeo Cadetti, corsasi a Monza ha regalato al Team Covir gioie e dolori.
La gara é stata estremamente combattuta con continui cambi al vertice.
Giovanni Erba, partito con il 5° tempo, é stato, più volte al comando ed ha terminato con un ottimo 3° posto a soli 0,048″ dal vincitore Marco Visconti, distanziato di 0,036″ dal secondo classificato Simone Gatto.
Luca del Missier, qualificatosi con il 9° tempo stava facendo una bella gara, rimanendo incollato al gruppo di testa, quando, all’ultimo giro, non ha potuto evitare Coppi in testacoda all’uscita della Parabolica,
ribaltandosi più volte e terminando sopra le gomme di protezione a bordo pista !! Vettura estremamente danneggiata (anche se ha retto molto bene l’urto) e delle ferite lievi alle gambe per Luca che é stato portato al centro medico e quindi all’ospedale di Monza. In serata é stato dimesso ed ora, a parte i dolori, sta decisamente meglio. Lo attendiamo nuovamente in pista al più presto …
La seconda gara del week-end si é svolta domenica 5 luglio. Nelle prove del mattino Giovanni Erba ha ottenuto il 7° tempo.
In gara si é portato subito nelle posizioni di testa a lui più consone, lottando con Visconti, Gatto e Giordano. Un fuoripista (ancora alla Parabolica) gli ha fatto perdere molto tempo e, alla fine si é classificato 7° dietro al vincitore Visconti, Gatto, Giordano, Lugli, Coppi e Collivadino.
Anche questa gara ha visto continui cambi al comando confermando la spettacolarità e la validità della categoria.
No responses yet