Per la terza gara del campionato 2025 della Formula Junior il Team Covir é sceso in pista con il pilota francese Gilbert Cristini
Gilbert corre abitualmente in Francia nella F. Ford storica ma ha piacere di provare nuovi circuiti. Così come la scorsa stagione ha esordito in Formula Junior nella gara di Vallelunga, quest’anno ha deciso di tornare con il Team Covir per sperimentare il bellissimo tracciato toscano.
Per problemi pratici non ha potuto partecipare al turno di prove libere del venerdì, riscoprendo la Covir FJ04 nella sessione di prove libere di sabato in cui, peratro ha percorso solo 6 giri di cui tre cronometrati.
Dopo questa prima presa di contatto ha dovuto affrontare le qualifiche, riuscendo a percorrere solo 8 giri, di cui 2 cronometrati, migliorando di quasi 4″ rispetto al turno precedente.
Domenica mattina Gilbert ha corso si é schierato per la gara che ha terminato in 11^ posizione, ad un giro dal vincitore. Migliorando il suo crono in gara con un tempo di oltre 6″ più rapido rispetto alle qualifiche.
La cosa più importante é che, come l’anno scorso a Vallleunga, Gilbert si é divertito, ha corso bene ed ha aggiunto un nuovo tracciato alla sua lunga “collezione”.
Purtroppo dovendo tornare in Francia ha dovuto decidere di non prendere parte alla seconda gara, in programma come ultima prova del weekend, limitando la sua esperienza toscana alla gara della mattina.
Tutto l’ambiente della Formula Junior ha ritrovato con grande piacere Gilbert di cui apprezzano il grandissimo spirito. Sperando di poterlo rivedere ancora in pista quanto prima.

Comments are closed