26/6/2005 – Luca del Missier

26 giugno 2005
A Monza ritorno a correre dopo un mese proprio perché a Misano per impegni famigliari non ho partecipato.
Nelle prove comincia subito male perché al 5° giro alla staccata della prima variante il mio compagno di squadra Simone Gatto mi “centra” la fiancata arrivando “lungo” in frenata. Riprendo a correre, ma dopo 2 giri mi accorgo di avere lo scarico rotto e mi devo ritirare. Nelle successive prove ufficiali riesco a migliorare il mio record a Monza girando in 1’21″450, ma piazzandomi addirittura 32° in 16^ fila!!!
Nella gara tutto comincia male: all’ingresso in pista mi accorgo di non avere i freni!
Sulla griglia chiamo Giuseppe e glielo comunico. In fretta e furia insieme a Isacco mi “spurgano” i freni e così posso partire.
La gara comincia con una mia sgommata un po’ troppo esagerata e perdo 2 posizioni, ma le recupero subito già alla prima variante. Pochi giri e passo un po’ di macchine compresa quella di Claudio Biffi; al 7° giro alla staccata della prima variante posticipo la frenata al massimo per passare Gibbin in 15^ posizione (!!!), ma succede la cosa peggiore che mi potessi aspettare: rimango senza freni!!! Non mi perdo d’animo e “pompo” per recuperare pressione, riesco a rallentare, ma arrivo scomposto in curva e mi giro in testacoda. Mi sfilano in 10 e riprendo a correre, ma il problema persiste e quindi a 2 giri dalla fine mi ritiro. La gara è stata comunque entusiasmante fino al 7° giro poi… un po’ meno!
Ora tutti a Varano per la prossima divertente e sicuramente più proficua gara del campionato.
Luca Del Missier

Tags:

Comments are closed

Latest Comments

Nessun commento da mostrare.